About Me
La mia esperienza lavorativa viene dal turismo, dove ho operato per oltre 30 anni presso importanti Tour Operator.
Ho ricoperto molteplici incarichi, sia in Italia che negli Stati Uniti: dalla Programmazione dei Viaggi alla loro Commercializzazione e vendita.
L’ambito delle Presentazioni mi ha poi conquistato, e il contestuale avvicinamento al mondo Prezi ha fatto scattare la scintilla…
Davide Luzzati, ideatore
Meet The Team
CI INVENTIAMO UN LAVORO DIVERTENTE…
Ho perciò iniziato ad approfondire lo studio delle Presentazioni, nell’ambito della Comunicazione.
L’apprendimento di Prezi è stato determinante per far sorgere in me l’idea di diventare “Specialista in Presentazioni”.
Credo che in generale la cura degli eventi, e quella delle Presentazioni in particolare, abbia ampi margini di miglioramento.
Negli anni ho constatato che spesso le Aziende non dedicano attenzioni adeguate a questi aspetti, e di frequente ho assistito a Presentazioni di livello mediocre.
Nel 2017 è arrivato perciò il momento di mettermi in gioco con entusiasmo e di apportare i contributi e le migliorie che l’esperienza e il mio spirito critico mi hanno suggerito negli anni.
Uno degli obiettivi più ambiziosi che mi pongo è contribuire al generale innalzamento del livello qualitativo delle Presentazioni.
Credo che qualsiasi evento debba puntare ad un “grande successo”; solo preparandolo al meglio e servendosi del supporto audiovisivo idoneo, e delle giuste tecniche, si può raggiungere l’obiettivo.
Lo studio di materie come “storytelling”, “conversational presentation” e “visual presentation” è la necessaria preparazione per essere efficaci e vincenti.
Non solo perciò l’utilizzo di software innovativi come Prezi, che certamente ci allontanano definitivamente dalla vecchia presentazione statica “una slide dopo l’altra”, ma anche una tecnica di presentazione pianificata e studiata nel dettaglio, al passo coi tempi, più accattivante e coinvolgente.
Coinvolgente è un vocabolo non casuale, perché il fine ultimo di qualsiasi Presentazione deve essere quello di attrarre, interessare e coinvolgere l’ascoltatore.
L’audience non dovrà dunque rimanere passiva, ma, al contrario, dovrà essere partecipe e affascinata sia dai contenuti che dalla modalità della Presentazione, partecipando così all’evento in modo fattivo e proficuo.
Basta pubblico annoiato che cerca disperatamente di sbirciare lo smartphone, e trova qualsiasi modo per distrarsi!
Questi sono parte degli obiettivi che la luzzpresents: si pone, in un mondo del lavoro dove incontrarsi vis-à-vis rimane alla base del business, dove parlare e parlarsi continua ad essere necessario e indispensabile.
Qui trovate i servizi che offriamo
Qui potete consultare i nostri lavori
Davide Luzzati, ideatore