DICONO DI ME

//DICONO DI ME
DICONO DI ME2018-12-06T14:30:21+00:00

“LUZZPRESENTS ci ha aiutato nel rendere numeri e statistiche meno onerosi e più dilettevoli! Una presentazione coinvolgente, ben strutturata, pur sempre rigorosa. Good Job!” (Dicembre 2017 )

Olga Mazzoni, Presidente, VISIT USA Association, Italy

“Abbiamo trovato in Davide Luzzati un valido collaboratore in grado di esprimere in maniera dinamica e innovativa i valori aziendali, i progetti futuri e la nostra mission a coloro i quali non si accontentano di una conoscenza superficiale dell’azienda con cui intraprendono un percorso.
Grazie per l’impegno, la professionalità ed il successo ottenuto.” (Gennaio 2018 )

Remo Ferrari, Presidente, Elettro Security

“La collaborazione di Davide è stata preziosissima per l’ottima riuscita dell’evento!” (Gennaio 2018 )

Daniela Muzio, Product Manager, I Viaggi del Toghiro

Davide ha realizzato la presentazione dell’evento di formazione in web marketing che divulghiamo in Liguria e Piemonte. Si è trattato di un lavoro davvero ben realizzato ma ciò che mi ha ancor più colpito è stata la capacità di Davide di interpretare la precedente presentazione riformulandone i concetti salienti in modo chiaro ed estremamente efficace.  (Marzo 2018)

Enrico Battilana, Web Strategist, Web Marketing Strategico

l’evoluzione della comunicazione”… l’avevamo cercata e l’abbiamo trovata con luzzpresents.

Di fronte ad una platea eterogenea di quasi 200 persone, siamo riusciti, grazie a Davide, a far comprendere la mission della nostra Rete d’Impresa, con semplicità e concretezza, coinvolgendo le persone senza cali di attenzione. Cosa non facile.

Grazie Davide per il tuo apporto e la tua dedizione!

Questo è solo l’inizio della nostra collaborazione. ( Maggio 2018)

Massimo Tosetti, Presidente, Evolgo, Rete Impresa Automotive Italia

Concretezza, dinamicità, chiarezza  e professionalità.
Il contributo della Luzzpresents per trasmettere “chi siamo” e “cosa facciamo” è stato per noi fondamentale.
Grazie a Davide per la sua professionalità ed il suo impegno (Maggio 2018).

Claudio Taffetani, Presidente, Autoservice Srl

“Professionista esemplare. Davide ha subito capito cosa e come interpretare correttamente e al meglio la nostra azienda. Grazie a lui e al suo prodotto siamo riusciti a comunicare meglio con i nostri clienti. Consigliatissimo!” (Ottobre 2018).

Andrea Lisi, UBI Sound

Acume, tempestività e professionalità. (Ottobre 2018).

Marco Pintus, S.I.R.E.

Per noi è stato un lavoro curato, preciso ed in sintonia con le nostre esigenze in ogni segmento che abbiamo voluto presentare, grazie Davide per offrirci il tuo lavoro. (Novembre 2018).

Per Key Element è stato un piacere e motivo di soddisfazione collaborare con Davide, professionista bravo, serio e affidabile” (Dicembre 2018).

Giancarlo De Bernardis, CEO, Key Element

Luzzpresents:, le ultime novità

Davide Luzzati, founder di luzzpresents:, nel mondo del turismo da molti anni, ci racconta la sua attività innovativa

Cosa fa e che servizi offre luzzpresents:?
Luzzpresents: è una novità nel settore del turismo: realizziamo presentazioni semplici ma sorprendenti, con l’ausilio del programma Prezi e di tecniche avanzate come la ‘visual presentation’. L’obiettivo è di puntare tutto sulle immagini che, associate ad un valido argomento, aiutano a memorizzarlo. L’aiuto visivo deve necessariamente essere ben sfruttato proprio perché l’obiettivo finale di ogni presentazione è che venga ricordata. Sempre a questo scopo è d’aiuto anche la tecnica della ‘conversational presentation’, che cerca di coinvolgere il pubblico con brevi domande.  Il feedback è importante, il punto di vista del pubblico è indicatore del livello di interesse. Per non far calare l’attenzione durante un evento più o meno lungo è importante la tecnica del ‘public speaking’. Anche la presentazione di una tabella dati può infatti diventare un momento coinvolgente grazie allo ‘storytelling’, che consiste nel dare un’anima a ciò di cui si parla, e alla ‘visual presentation’ accompagnata da una corretta gestualità.

Quando e come è nata l’idea?
Ho lavorato nel mondo del turismo per oltre 30 anni, tra tour operator e crocieristica. Ho lavorato nel prodotto e sono stato coinvolto nella parte commerciale della presentazione. È da lì che è nata l’idea per luzzpresents:, che ha iniziato la sua attività nel 2017, non appena ultimata la collaborazione con Gioco Viaggi. Nelle mie presentazioni cercavo di catturare l’attenzione del pubblico ed avendo ricevuto risconti positivi ho deciso di puntare proprio su questo. Ho alle spalle soltanto pochi mesi di attività, ma un buon riscontro con prestigiose collaborazioni, tra le quali l’ultima con l’associazione Visit Usa Italy. I servizi offerti da luzzpresents: sono perfetti per qualsiasi tipo di evento in aula, ma anche per i webinar, che può riunire un numero maggiore di persone con spese più contenute, anche se bisogna prendere in considerazione lo svantaggio del mancato face-to-face. L’importante è puntare sempre a colpire l’attenzione dello spettatore nel tempo più veloce possibile, magari inserendo qualche domanda per testarne l’attenzione.

A chi si rivolge l’attività?
Fondamentalmente a chi non è abituato alla cura dei dettagli. È importante fare attenzione all’audio, alla qualità video, al modo di parlare e di presentarsi. Molto spesso durante gli eventi di settore la mancata cura di tutti questi punti costituisce una criticità, mentre bisognerebbe sempre affidarsi ad un consulente in outsourcing che vada a capire con chi si andrà a parlare, cosa si aspetta e cosa vuole sentirsi dire lo spettatore. Sarebbe importante anche poter effettuare un sondaggio prima della presentazione stessa.

Quali sono le differenze tra Power Point e Prezi, il software utilizzato nelle presentazioni luzzpresents:?
L’utilizzo di Prezi coinvolge e consente, unitamente all’uso di moderne tecniche comunicative, di realizzare la ‘presentazione perfetta’. Prezi consente di zoomare sui contenuti e lavorare sull’immagine, andando ad inserire contenuti, inizialmente nascosti ma rivelati via via grazie allo zoom. È un software che permette di realizzare presentazioni dinamiche che l’ascoltatore è in grado di seguire meglio delle classiche presentazioni lineari. Visivamente, grazie a Prezi, puoi far vedere sempre il punto in cui ti trovi.

Come può luzzpresents: essere utile al settore?
L’errore più grande che l’industria turistica compie è di ergersi su un piedistallo e parlare della propria azienda senza mettersi nei panni di chi deve ascoltare. Non interessa più seguire una presentazione in cui si raccontano soltanto i propri successi, è giunto il momento di cambiare e ribaltare la situazione. Da questo punto di vista mi sento di dire che il turismo sia avvantaggiato da un prodotto già di per sé bello, da una facilità visiva che però da sola non basta più. Ricordo ancora quando negli anni ’80 si presentava il prodotto con l’ausilio del VHS, la qualità era decisamente più bassa, ora la tecnologia è dalla nostra parte ma nemmeno questo basta più. Bisogna applicare le moderne tecniche comunicative, bisogna trasmettere contenuti; l’agente di viaggio non va ad un evento solo per vedere un filmato. L’obiettivo finale è sempre uno: che la presentazione venga ricordata.

Luzzpresents: un’idea per le presentazioni Aziendali

Davide Luzzati è una vecchia conoscenza del settore.
Tour operator, compagnie di crociere e tanta esperienza sulle spalle gli hanno fatto venire un’idea che può essere un bel modo di affidare, in outsourcing, un cruccio che spesso affligge il settore del turismo: le presentazioni.
«Sempre più sovente le aziende necessitano di presentazioni a supporto dei loro eventi. Migliore sarà la presentazione, più facile sarà raggiungere ed interessare l’audience – spiega Luzzati – è ora di muoversi dai powerpoint, ormai obsoleti, e andare verso le innovazioni che la tecnologia ci propone».
Per questo luzzpresents ha qualificato due principali plus da offrire alle aziende: la possibilità di affidare in outsourcing questo lavoro, sgravandosi così di una laboriosa lavorazione e la possibilità di disporre di una presentazione più moderna e funzionale, realizzata con il software Prezi, in alternativa al datato powerpoint.
«Mi sono appassionato a Prezi, la piattaforma di Presentazioni che aiuta a comunicare e a relazionarsi in modo più efficace – spiega Luzzati – e sono andato a fondo nell’esperienza. Al contrario delle slides, il canvas (o tela, quadro) 3D interattivo di Prezi incoraggia la conversazione e la partecipazione, tramutando una presentazione standard in una più accattivante, coinvolgente, persuasiva e dunque memorabile. L’utilizzo di Prezi invita all’applicazione di altre moderne tecniche comunicative essenziali nel mondo del lavoro di oggi, come lo storytelling, la visual presentation e la conversational presentation.
Esternalizzando questa attività non si dovrà più perdere molto tempo nella scelta del modello da utilizzare, del design, dei testi, foto o video da inserire. Basterà trasmettere le proprie necessità alla “luzzpresents” che si prenderà cura di realizzare il progetto.
Davide Luzzati potrà anche affiancare il cliente all’evento; il valore aggiunto di questo servizio è potersi avvalere di un esperto che aiuti ad applicare al meglio le moderne tecniche di presentazione.
L’obiettivo è fornire assistenza nel rendere la presentazione coinvolgente, vincente e piacevole, certamente unica!
Altre attività della “luzzpresents” sono Corsi di Prezi e Organizzazione Eventiper Aziende straniere.

Ready to Talk?

VOLETE CONTATTARCI PER UN PREVENTIVO?

Contattateci