F“ondata da tre giovani ungheresi a Budapest, ma ora con dipendenti anche negli Stati Uniti, in Lettonia, in Germania, in Messico e in altre località nel mondo, questa azienda offre una piattaforma (un’applicazione, un software, chiamatelo come preferite) basata su cloud che consente di creare presentazioni straordinarie. Grazie a Prezi, ci liberiamo completamente dal vecchio modello di “successione di diapositive” tipico di altri programmi e ci immergiamo in un mondo di presentazioni interattive, coinvolgenti e moderne, “rivoluzionarie nella loro semplicità”.

L’uso di Prezi non solo coinvolge, ma soprattutto incoraggia l’adozione di altre moderne tecniche di comunicazione fondamentali nel mondo del lavoro odierno: storytelling, presentazione visiva e conversational presentation. La combinazione di queste tecniche con la piattaforma Prezi crea le condizioni per realizzare “la presentazione perfetta”!

Diamo un’occhiata a Prezi in italiano!

Presentazioni al top con

Prezi marchio

Le presentazioni realizzate con Prezi si dimostrano più coinvolgenti, accattivanti ed efficaci rispetto a quelle create con altri software.
Prezi, disponibile anche in italiano, è un programma rivoluzionario.
Grazie a Prezi, siamo in grado di adottare facilmente le più moderne tecniche di comunicazione, che contribuiranno a migliorare l’efficacia di una presentazione e, soprattutto, renderla memorabile.
È lo strumento ideale per presentazioni aziendali di successo!
Ecco una panoramica di queste strategie comunicative:

Visual Presentation = meno parole e più immagini; un maggior utilizzo di grafica e video, e non slides con molto testo.
Questo aiuta l’ascoltatore a comprendere più velocemente, e soprattutto a memorizzare!

Utilizzo della Tecnica dello Storytelling: coinvolgere creando storie e narrazioni, per suscitare nell’ascoltatore emozioni ottenendo maggior partecipazione.  Ma anche aneddoti, esperienze, riferimenti a case-histories per tradurre in esempi concreti le argomentazioni esposte, rendendo perciò i contenuti più semplici da seguire.

Conversational Presentation, ossia struttura e sviluppo coinvolgenti, esperienza di conversazione interattiva con l’ascoltatore. L’approccio collaborativo aumenta le capacità di attenzione, apprendimento e memorizzazione.

Maggior adattamento alle esigenze dell’ascoltatore, e possibilità di scegliere liberamente l’ordine degli argomenti trattati senza rispettare necessariamente un percorso fisso prestabilito, come invece si è obbligati a fare con una classica presentazione Power Point.

Tecnica 3D simile a mappe concettuali, dove gli argomenti vengono “incastonati” in spazi visivi e dove la profondità di campo gioca un ruolo importante; in tale scenario le interazioni tra gli argomenti
trattati sono certamente più immediate in quanto rappresentate visivamente e non solo spiegate a parole.

Rivelare i contenuti nascosti nella tela (canvas) è una delle prerogative di questo Programma, assolutamente rivoluzionario e coinvolgente. L’ascoltatore osserva sullo schermo le evoluzioni del Presentatore, che con semplici click svela contenuti fino a un momento prima invisibili…

Luzzpresents: applica queste logiche di comunicazione al fine di realizzare Presentazioni Prezi in italiano efficaci per la clientela.
Interessati ad un Corso sulle Presentazioni e su Prezi?

I nostri lavori

Convertiamo Powerpoint in Prezi

Se volete convertire il vostro vecchio powerpoint in un bellissimo Prezi contattateci. Potrete disporre in tempi brevi e a costi contenuti della vostra Presentazione completamente rinnovata!

Prezi Video, la presentazione “in sovrimpressione”

Prezi Video rappresenta un’applicazione innovativa che consente di registrare video o partecipare a videochiamate e webinar in modo completamente nuovo: i contenuti delle nostre diapositive appaiono accanto a noi sullo schermo. Questa combinazione di due elementi sullo schermo – l’oratore da una parte e le sue diapositive dall’altra, con testi, immagini, illustrazioni o video – facilita l’ascolto da parte del pubblico.
Al momento (2024), non esiste un programma altrettanto efficace; infatti, per ottenere un risultato simile, sarebbe necessario utilizzare un software di editing in post-produzione per combinare un video con altri contenuti.
Con Prezi Video, chiunque può creare video di alta qualità e particolarmente efficaci in modo semplice e autonomo.
Guarda l’esempio qui accanto.

Ready to Talk?

DESIDERATE CONOSCERE MEGLIO IL PROGRAMMA DI PRESENTAZIONI PREZI?

Contattateci
NEWSLETTER
Copertina E-Book luzzpresents

Clicca sull'immagine e iscriviti alla nostra Newsletter (non più di una al mese), riceverai in omaggio l'E-BOOK della Luzzpresents: 100 pagine con suggerimenti, consigli, spunti utili e interessanti per preparare al meglio le tue presentazioni!